TCP/IP Networking for Amateur Radio

TCP/IP Networking for Amateur Radio

Fin dalla sua assegnazione per radioamatori a metà degli anni 1980, Internet network 44 (44.0.0.0/8), conosciuta come la amprnet ™,è stato utilizzato dai radioamatori per condurre la ricerca scientifica e di sperimentare con le comunicazioni digitali su Radio con obiettivo di avanzare lo stato dell’arte della Radio Amateur networking, e di educare i radioamatori in queste tecniche.

Amateur Radio Digital Communications è una società senza scopo di lucro costituita in California USA per promuovere questi obiettivi. Lo fa attraverso la gestione l’allocazione delle risorse di rete, incoraggiando la ricerca e la sperimentazione di protocolli e attrezzature di rete, la pubblicazione di articoli tecnici, e altre attività per promuovere il bene pubblico delle comunicazioni digitali radioamatori.

I Radioamatori svolgono un’attività di volontariato interamente eseguita da hobbisti tecnicamente competenti e che hanno dimostrato la loro abilità per superare gli esami di Stato (ad esempio, negli Stati Uniti, gli esami sono fissati dalla Federal Communications Commission). Nessun compenso vine ricevuto per tale attività. Le comunicazioni radioamatoriali, come è noto, hanno dimostrato il loro valore in situazioni particolari come calamità naturali o situazioni di emergenza.